JMS

JMS

Produzione, ricerca e sviluppo

Tra le aziende leader nel settore delle ruote industriali, JMS offre prodotti su misura raggiungendo negli anni una posizione di prestigio nel settore delle ruote per trasporto pesante con prodotti apprezzati in tutto il mondo soddisfacendo le richieste più esigenti dei clienti. Con un tasso di esportazione del 90% e più di 45 anni di esperienza l’azienda ha consolidato un’ottima reputazione nel settore globale, in particolare nel continente Europeo e Americano, potendo contare su un’area produttiva totale di 40.000 mq di cui 17.000 chiusi

Proseguendo le sue attività in linea con le richieste specifiche della committenza, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo segue da vicino la rapida evoluzione della tecnologia per progettare soluzioni all’avanguardia. JMS produce infatti tutta l’attrezzatura secondo le proprie esigenze e progetta e produce banchi di lavoro specifici per le proprie ruote.

I disegni 2D o 3D dei prodotti vengono elaborati in linea con gli input della clientela e sottoposti a specifica approvazione.

Conseguentemente vengono eseguite le prove di fatica per le ruote di nuova concezione per eliminare qualunque irregolarità per la produzione in serie.

JMS

Gamma modelli

Ruote in Acciaio Tubeless da 17.5’’, 19.5’’ e 22.5’’ Qualità elevata con Design alleggerito per applicazioni su rimorchio. Disponibilità di prodotti dalla maggiore resistenza in condizioni difficili con Portata di 6000 kg. JMS è alla costante ricerca sia della progettazione che della realizzazione di attività produttive con tecnologia all’avanguardia per soddisfare le richieste dei clienti nel mercato europeo, verso il quale esporta gran parte dei suoi prodotti con un’ampia gamma in stock per la miglior scelta per qualunque veicolo ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lean su misura

JMS può progettare e produrre ruote in linea con le richieste speciali dei clienti sulla base di anni di esperienza: con le attività di Lean Management introdotte a partire dal 2010 è iniziata l’implementazione di tecniche per rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti e aumentare la produttività.

CONTROLLI

Massima qualità

Detenendo i certificati del sistema di gestione della qualità ISO 9001, IATF 16949:2016 e del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015, JMS mantiene e migliora l’efficacia del proprio sistema attraverso ispezioni annuali condotte da TÜV Nord. Oltre a tutti i controlli di misura effettuati, all’interno dell’ente di controllo qualità è disponibile anche il laboratorio di prove di fatica in cui viene testata la durata del prodotto. I parametri di processo, così come i controlli sui prodotti, sono tenuti costantemente sotto controllo.

Servizi di prova come la misurazione triassiale, le particelle magnetiche, il test dinamico radiale, il test del sale (dye-life test) possono essere ricevuti esternamente quando necessario. Il sistema di gestione della qualità di JMS comprende strumenti quali PPAP, FMEA, SPC, MSA, APQP, 8D.

Avvalendosi di fornitori stabili e affidabili che hanno dimostrato eccellenza nel reperimento delle materie prime, JMS non concede deroghe sulla qualità dei materiali.

Le ruote JMS, progettate per le condizioni più difficili in molti settori, hanno dimostrato di essere più resistenti nelle applicazioni più difficili durante il loro utilizzo.

JMS è diventato il marchio leader nel settore, soprattutto in Europa, nel pieno rispetto

delle più rigorose normative vigenti, garantendo i suoi prodotti per 2 anni.